Continua il dissenso a Pontecagnano Faiano: tra striscioni, proposte di referendum e cortei. Il Sindaco Lanzara risponde con gli incontri pubblici
Eco-distretto, impianti di trattamento di rifiuti e dissenso: ecco cosa spinge i cittadini di Pontecagnano Faiano a scendere domenica in piazza Sabbato.
Proprio questa notte, infatti, un’altra manifestazione di dissenso pubblico è apparsa in città. Nei pressi del Maximall, ignoti hanno affisso uno striscione che sottolinea l’alleanza politica tra il Sindaco Lanzara e il Governatore della Regione Campania, De Luca: una critica ai due, da parte di chi ritiene che l’ecodistretto sia solo una questione di soldi.
Immondizia e amianto, come si percepisce dalla scritta, sono le principali cause che stanno generando rabbia e voglia di risposte da parte dei cittadini. Sempre più uniti nel coro del “No”, diversi cittadini hanno formato un Comitato Spontaneo.
“Questa non sarà l’unica iniziativa, ma è già in programma l’organizzazione di un convegno sul tema dei rifiuti e, qualora il sindaco non recederà dalle sue posizioni, sarà promosso un referendum come previsto dallo statuto comunale.“-Affermano i membri del Comitato.
Il Sindaco Lanzara, in risposta alle accuse, ha promosso proprio nelle ultime ore una serie di incontri con i cittadini per arginare il terrorismo psicologico degli ultimi giorni. Con il contributo di tecnici ed esperti, il Primo Cittadino offre il suo tempo a chiunque abbia bisogno di delucidazioni in merito alle tematiche sopra elencate.
Gli incontri si terranno:
-Incontro Pubblico, Sabato 12 Ottobre, ore 18:00, P.zza Sabbato.
– Incontro Tematico, Martedì 15 Ottobre, ore 17:00, Palazzo di Città.
-Incontro Tematico, Martedì 22 Ottobre, ore 16:00, C.R.E.A. Centro di ricerca per l’orticoltura, Via Cavalleggeri 25.
– Incontro Tematico, Giovedì 24 Ottobre, ore 17:00, Ex Tabacchificio Centola.