Home Attualità Pontecagnano: striscione nella notte e corteo il 29 per dire “No” agli impianti

Pontecagnano: striscione nella notte e corteo il 29 per dire “No” agli impianti

0
Pontecagnano: striscione nella notte e corteo il 29 per dire “No” agli impianti

Cresce il fermento contro l’ecodistretto a Pontecagnano: previsto un corteo per il giorno 29. Intanto nella notte appare uno striscione davanti alla Casa comunale

Continuano i dissensi da parte di alcuni cittadini di Pontecagnano Faiano circa la questione immondizia. Il fenomeno nasce dall’assenso del Sindaco Lanzara in merito alla presenza di impianti di compostaggio per lo smaltimento dei rifiuti sul territorio. Ciò ha creato una vera e propria spaccatura tra chi è a favore e chi invece continua ad essere contro ad ogni tipo di impianto, definendo addirittura la scelta politica del Primo Cittadino di Pontecagnano solo una questione di soldi“.

Questa notte intanto, a favore del “NO” è apparso uno striscione nei pressi della Casa comunale. Stando a prime indiscrezioni, il manifesto sembrerebbe essere stato affisso in tarda notte e rimosso in mattinata. Lo slogan scelto è un chiaro riferimento al “Sindaco della Felicità”, il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara, recitando “La tua felicità, la munnezza in città“.

Diversi sono i comitati, le associazioni e i cittadini che ribadiscono il proprio “no” sei confronti di tale tematica. A tal proposito, è stato organizzato per il giorno 29 Settembre alle 11:00 in Piazza Sabbato un Corteo per discutere la tematica dell’impiantistica, dei rischi di un sito di compostaggio e dell’intero eco-distretto.