Anche il Comune di Pontecagnano Faiano aderisce alla Giornata Mondiale contro lo spreco Alimentare: l’invito da parte dell’Amministrazione
Oggi, 5 Febbraio, è la Giornata Mondiale contro lo spreco alimentare. L’Amministrazione del Comune di Pontecagnano Faiano ha deciso di aderire simbolicamente con un piccolo, ma significativo gesto.
In occasione della Giornata Mondiale contro lo spreco alimentare, il 5 Febbraio 2020, la Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza, ha invitato gli Amministratori ad aderire all’iniziativa condividendo il messaggio di sensibilizzazione. Tra questi vi è la delegata alla Gentilezza Rosa Lembo sul territorio cittadino e il rappresentante comunale, il Sindaco Giuseppe Lanzara.
“Il piatto della gentilezza, di colore viola, è il simbolo per diffondere un messaggio semplice, chiaro, efficace e gentile per favorire un cambiamento nel modo di pensare ed agire, di rispetto verso chi non ha da mangiare e che sensibilizza i cittadini a contrastare questo spreco con un gesto unico: mettere nel piatto solamente ciò che si è sicuri di mangiare.- afferma il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano– L’invito da parte mia e della delegata alla Gentilezza Rosa Lembo è di esporre il piatto della gentilezza nelle mense scolastiche, nelle pizzerie, nelle cucine domestiche e nei ristoranti, come promemoria, affinché dopo il Buon Appetito il piatto ritorni pulito.”