Home Attualità Pontecagnano, Coronavirus: attivato sportello psicologico telefonico

Pontecagnano, Coronavirus: attivato sportello psicologico telefonico

0
Pontecagnano, Coronavirus: attivato sportello psicologico telefonico
Foto da Facebook

L’Amministrazione del Comune di Pontecagnano Faiano attiva uno sportello psicologico telefonico, virtuale e gratuito “contro” il Coronavirus

Arriva un’altra soluzione “a distanza” da parte dell’Amministrazione del Comune di Pontecagnano Faiano contro il Coronavirus.

Dopo l’apertura di una biblioteca digitale gratuita e della possibilità di effettuare denunce di smarrimento o furto online, arriva lo sportello psicologico telefonico.

Secondo quanto affermato sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Pontecagnano Faiano, i cittadini hanno la possibilità di richiedere tale supporto psicologico chiamando il numero 335 16 23 554 appartenente al C.O.C. (Centro Operativo Cittadino).

Il C.O.C., attivato a Febbraio, è un centro operativo creato appositamente per supportare gli abitanti di un dato comune durante l’emergenza di una pandemia, quale quella che si sta verificando in questi ultimi mesi in tutta Italia.

Le stringenti misure di sicurezza applicate dal Governo Italiano, risultano essere difficili da applicare anche dai cittadini alle quali sono rivolte. Ecco spiegata la necessità, nel comune di Pontecagnano Faiano, come in tantissime altre città, di istituire uno sportello dedicato all’ascolto delle problematiche psicologiche che chiunque può riscontrare.

Così come la biblioteca digitale e le denunce online, vista l’impossibilità di avere contatti fisici diretti o ravvicinati, anche lo sportello resterà “a distanza”. Il contatto avverrà telefonicamente, virtualmente e in maniera del tutto gratuita.