Biblioteca digitale e denunce online: ecco le soluzioni telematiche create dall’Amministrazione di Pontecagnano Faiano contro il Coronavirus
Biblioteca digitale
“A Pontecagnano Faiano la cultura non va in quarantena“- ecco cosa ha affermato l’Assessore alla cultura, turismo e pari opportunità Adele Triggiano.
Si tratta di un modo innovativo per combattere la noia, l’ansia e la tensione che la semi-quarantena dovuta alla diffusione del Coronavirus sta generando. Ecco che nella città di Pontecagnano Faiano nasce la biblioteca digitale.
In questi giorni in cui siamo invitati a stare il più possibile in casa, avere a disposizione una piattaforma digitale ricca di contenuti può essere una soluzione molto utile.
Per accedervi è necessario attivare un profilo MLOL collegato alla Biblioteca Comunale Alfonso Gatto. Per farlo è necessario contattare il numero 345 26 12207. Da quel momento in poi si potrà accedere alla raccolta di libri presenti in biblioteca e consultarli gratuitamente e direttamente da casa.
Denunce online a Pontecagnano Faiano
Al fine di ridurre l’affluenza dei cittadini presso la Stazione dei Carabinieri di Via R. Sanzio, inoltre, si invitano i residenti ad usufruire dei servizi telematici anche per effettuare denunce di smarrimento e di furti (anche quelle che in precedenza venivano notificate presso il Comando della Polizia Municipale).
Questo per evitare assembramenti anche all’interno della Tenenza e soprattutto per consentire agli agenti una maggiore operatività in strada sul fronte dell’emergenza Coronavirus.