Oggi nella città di Pontecagnano Faiano verrà inaugurato il primo Social Market: lo sportello sociale dei cittadini by associazione Gaia e Rete Solidale
Oggi a partire dalle ore 17:30 sarà possibile consultare il primo Social Market della città di Pontecagnano Faiano.
Si tratta di uno sportello sociale a cui tutti i cittadini di Pontecagnano Faiano e dei comuni limitrofi quali Bellizzi, Battipaglia, Eboli, Avellino, potranno fare riferimento.
L’Associazione Gaia, impegnata da anni sul territorio picentino, dà sostegno alle famiglie bisognose attraverso l’erogazione di cibo, vestiti e supporto psicologico. In tutti questi anni di attività ha consegnato corredini per passeggini, sedioloni, girelli, mobili, cucine, culle, divani. Il tutto ebbe inizio da un gruppo solidale nato su Facebook, collegato alla pagina che ad oggi conta più di 15 mila iscritti.
Insieme a “Rete Solidale”, nota associazione per la tutela delle fasce deboli, attiva a livello locale e nazionale, l‘Associazione Gaia ha deciso di aprire, sul territorio di Pontecagnano Faiano, il primo Social Market.
Si troverà a partire da oggi, 7 Marzo 2020, in via Mariantonio Alfani 57.
Lo sportello sociale sarà al servizio dei cittadini per qualsiasi problematica inerente a erogazione di vestiario e alimenti, problematiche tecniche con CAF, visite mediche, colloqui con avvocati. Lo sportello si è dotato di uno psicologo e di persone a supporto per la risoluzione di problematiche riguardante violenze o stalking.
La Presidente dell’associazione Gaia Nunzia Abbondanza si dice molto soddisfatta dell’operato e spera di continuare a fare del suo meglio con questi nuovi servizi, tutti destinati alle persone in difficoltà.