Home Attualità Pontecagnano, sit-in al Municipio: manifestanti rivendicano lavoro

Pontecagnano, sit-in al Municipio: manifestanti rivendicano lavoro

0
Pontecagnano, sit-in al Municipio: manifestanti rivendicano lavoro

Un gruppo di manifestanti della città di Pontecagnano Faiano si è diretto dinanzi al Municipio per protestare pacificamente: rivendicano lavoro

E’ accaduto questa mattina nella città di Pontecagnano Faiano: un gruppo di manifestanti si è recato presso il Municipio per protestare. Si tratta di un sit-in che ha preso piede alle prime ore di oggi, 14 Maggio 2020, nel centro della città.
4 uomini, di età comprese tra i 30 e i 50 anni, hanno affisso dei manifesti lungo le strade della città, con lo slogan: “IL LAVORO E’ UN DIRITTO” rivendicando il diritto di lavorare che da anni non sembra concretizzarsi per loro.

Già nelle scorse settimane, V.M. di 32 anni, si è diretto nei giardini pubblici dinanzi al municipio e si era incatenato per protestare e portare avanti la manifestazione pacifica. Oggi, insieme a M.R di anni 48; B.P. di 50 anni e A.J.V.L. di anni 36, continua tale protesta che ha come obiettivo quello di rivendicare un diritto.
Sul posto sono giunte le Forze dell’Ordine che hanno monitorato la situazione e il rispetto delle misure di sicurezza, tenendo conto delle distanze da rispettare e dell’uso delle mascherine protettive.

I 4 faticano da anni a trovare un lavoro stabile, fisso e duraturo e stando alle loro parole, l’Amministrazione di Pontecagnano Faiano non avrebbe mai cercato di ascoltare le problematiche relative a tale situazione. Ecco perché, quest’oggi, hanno deciso alle 6:00 di mattina di recarsi presso il Municipio, dinanzi al quale attenderanno il Sindaco Lanzara o chiunque, facente parte dell’Amministrazione, sia disposto ad ascoltare le motivazioni e le istanze che li hanno condotti a svolgere tale pacifica manifestazione.