Home Attualità Pontecagnano, il Sindaco risponde alle domande dei cittadini sul Covid-19

Pontecagnano, il Sindaco risponde alle domande dei cittadini sul Covid-19

0
Pontecagnano, il Sindaco risponde alle domande dei cittadini sul Covid-19

Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara risponde alle domande dei cittadini relative all’emergenza Coronavirus, attraverso una diretta Facebook

Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara ha risposto ad una serie di domande in merito al Coronavirus (Covid-19) da parte dei cittadini.

Dal mese di Febbraio è attivo il C.O.C. (Centro Operativo Cittadino). Attraverso il numero 335 16 23 554 è possibile mettersi in contatto con l’ente. Quest’ultimo risponderà ad eventuali dubbi e disporrà le eventuali direttive per chi si sposta dalle regioni del nord o proviene dall’estero.

Il Sindaco Lanzara chiarisce che ai cittadini è permesso uscire di casa, ma si sconsiglia farlo a meno che non vi siano casi di necessità, lavoro, salute o rientro nella propria abitazione, dimora o residenza. Nel caso in cui si voglia uscire è necessario portare con sé un’autocertificazione che chiarisca alle forze dell’ordine di Pontecagnano Faiano i motivi per cui si circola sul territorio comunale di residenza e non.

ASL, Polizia Municipale, Carabinieri e C.O.C. svolgono ogni giorno attività di monitoraggio e tutela dei cittadini. L’Amministrazione, a sostegno delle attività commerciali costrette a chiudere, ha disposto la momentanea sospensione con conseguente rinvio al mese di Giugno delle tasse Tosap, Tari e Tasi. 

Per quanto riguarda mascherine o prodotti sanitari, il Governo sta disponendo un commissario straordinario che se ne occupi. La città di Pontecagnano Faiano dovrà aspettare che fornitori dello Stato trasportino nel comune, tali prodotti.

https://www.facebook.com/ilsindacogiuseppelanzara/videos/504017460547424/UzpfSTY1NzU5MzY0NzU4ODYyNTpWSzo1MDQwMTc0NjA1NDc0MjQ/