Home Attualità Pontecagnano si allaga. Parla l’Assessore Sica per il sottopasso

Pontecagnano si allaga. Parla l’Assessore Sica per il sottopasso

0
Pontecagnano si allaga. Parla l’Assessore Sica per il sottopasso

Ieri sera un temporale ha colpito la città di Pontecagnano Faiano causandone allagamenti soprattutto in Via Mariantonio Alfani a causa del sottopasso

Durante la serata del 1 Settembre, la cittadina di Pontecagnano è stata colpita da un temporale.

Le violente precipitazioni hanno causato l’allagamento di moltissime strade. Quella che è stata maggiormente colpita è però Via Mariantonio Alfani. Questa strada in pendenza collega la Nazionale Corso Italia ai binari della stazione e al sottopasso che tarda ancora la sua apertura.

I cittadini si scatenano sui social con moltissime critiche al progetto del sottopasso, evidentemente allagato e impossibilitato nel suo funzionamento.

Per questi motivi l’Assessore ai lavori pubblici e manutenzione, Raffaele Sica, ha preso parola pubblicando un post su Facebook:

Quanto successo stanotte conferma che vi è tanto lavoro da fare e serviranno ovviamente tante risorse! Non guardiamo indietro a quanto fatto, perché nulla vi è, solo disastri. Solo opere fatte e fatte fare senza un criterio progettuale. Con attenzione e in maniera oculata programmeremo anche il sistema fognario delle acque bianche per avviarci nei prossimi anni alla risoluzione del problema. In merito al sottopasso non arretriamo: pretenderemo il collaudo con l’impianto a regime

Il messaggio dell’Assessore Sica sembra manifestare l’insoddisfazione per il passato, ma soprattutto la normale pretesa di collaudi e impianti a regime.