Home Eventi Pontecagnano, quinta edizione evento cinofilo “Shiba Day”

Pontecagnano, quinta edizione evento cinofilo “Shiba Day”

0
Pontecagnano, quinta edizione evento cinofilo “Shiba Day”

Gianni Zozzaro organizza la quinta edizione dell’evento cinofilo “Shiba Day”. Quest’anno parteciperanno i giudici Olga Merkulova e Manni Lisa, esperti di cani shiba

[ads1]

Parte la quinta edizione dell’evento cinofilo Shiba Day, dove il giudizio di questi cani, sarà affidato agli esperti giudici di gara: Olga Merkulova, proveniente direttamente dalla Russia per l’occasione, la quale lavora con i cani da più di 20 anni e Manni Lisa, allevatrice di shiba da 8 anni, invitate entrambe a partecipare per la loro grande conoscenza di questa razza ed entrambe vincitrici della Mondiale.

La mostra canina, organizzata dal campione internazionale Gianni Zozzaro, allevatore da circa 20 anni dei cani di razza shiba, detti anche “samurai”, per la loro antica origine giapponese e la loro agilità, si terrà la mattina del 18 Dicembre, al lido Quadrifoglio di Pontecagnano Faiano.
Evento questo, aperto  agli appassionati degli amici a quattro zampe ed allevatori provenienti da tutta Italia, come il “Team Irpinia Montorese“, capitanato da Giuseppe Maietta di Mercato San Severino, allevatore di razza terranova e conquistatore di parecchie medaglie, con il suo amico Baloo e l’akita americano.
Vorrei ricordare che la notorietà di Gianni Zozzaro ha raggiunto palcoscenici importanti. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi eventi dove ha ottenuto premi e riconoscimenti a livello Nazionale ed Internazionale, è stato, infatti, anche ospite su Rai 2 al programma “Cronache Animali”. Un vero mito, per me sarà una grande occasione apprendere ancora più tecniche sulla cinofilia, la mia più grande passione“, queste le parole dell’allevatore Maietta, onorato di partecipare alla competizione, dopo aver ricevuto l’invito di Zozzaro.
[ads2]