20 ragazzi e ragazze inizieranno il loro percorso di attività di volontariato sul territorio di Pontecagnano Faiano a partire dal 15 luglio
Venti ragazzi e ragazze destinati al Comune di Pontecagnano Faiano inizieranno il loro percorso mercoledì 15 luglio, quando si presenteranno a Palazzo di Città per ufficializzare la loro collaborazione con l’ente guidato dal Sindaco Giuseppe Lanzara.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha autorizzato l’Amesci a procedere con l’inizio delle attività per i giovani volontari selezionati nella fase precedente al COVID-19.
I giovani saranno dislocati fra i vari uffici comunali per portare avanti una serie di progetti inerenti all‘educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
“Inizia a breve un’attività di grande rilevanza tanto per i giovani che ne risultano coinvolti, tanto per il nostro Comune, che potrà usufruire di nuove risorse, iniziative ed idee per questa città. I venti volontari potranno fare esperienza diretta dei processi che animano la macchina amministrativa; in più comparteciperanno attivamente alla valorizzazione di quei settori che ci sono più cari, ai quali ci stiamo dedicando da sempre con passione e costanza”, ha asserito il Consigliere con Delega allo Sport ed alle Politiche Giovanili Gaetano Nappo.
“La Casa Comunale apre le porte a ragazze e ragazzi in procinto di cimentarsi con un’avventura decisiva e formativa: quella del Servizio Civile Nazionale. Un’opportunità importante per la crescita personale e professionale, ma anche per lo sviluppo collettivo. Auguro a questi giovani di incidere positivamente nel processo di ricerca del progresso culturale, sociale ed economico di Pontecagnano Faiano ed auguro agli Uffici di poter attingere quanto più entusiasmo e voglia di fare da questi venti splendidi giovani”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.