Il sindaco Giuseppe Lanzara ospite di Rai2. La città di Pontecagnano Faiano oggetto di un servizio per il progetto #scriviAMOitalia Pontecagnano
Oggi, alle ore 13.30, il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara ha illustrato ai telespettatori di Tutto il bello che c’è, rubrica di approfondimento del telegiornale delle 13.00, l’adesione al progetto #scriviAMOitalia. La campagna, che risponde all’iniziativa di Solidarietà Digitale promossa dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e sostenuta da Vincenzo Boccia, Presidente uscente di Confindustria e Amministratore Delegato di Arti Grafiche Boccia, prevede la realizzazione di un giornale in formato pdf mirato a raccontare storie di unità e di bellezza in un momento storico profondamente difficile.
Oltre al Primo Cittadino, protagonista dello spazio dedicato al format, anche Giovanni Cuccuini, responsabile del progetto consultabile sul sito iltuogiornale.it.
“Sono molto lieto che il nostro sforzo di compiere un gesto di solidarietà e vicinanza alla comunità attraverso parole positive, che riportino non solo il dolore ma anche la speranza di questa fase delicata per tutti, abbia suscitato l’interesse di una rete nazionale. Il nostro intento è proprio questo: lavorare per trarre il meglio da questa esperienza, che ci ha privato di molte delle nostre libertà ma non della volontà di restare uniti e fiduciosi per il futuro che verrà”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.