Il gioco virale di “Samara” raggiunge anche la città di Pontecagnano Faiano. Diversi ragazzini sono accorsi in piazza per cercarla
Ecco il nuovo fenomeno che spopola e smuove i cittadini di Pontecagnano Faiano: il Samara Challenge. Si tratta di un gioco che prende ispirazione da Samara Morgan, la protagonista del film horror “The Ring” e consiste nell’aggirarsi per le strade con una veste bianca e capelli lunghi calati sul volto. Il gioco virale sta facendo il giro di numerose città: sabato sera ad esempio è apparsa nel quartiere di Pastena a Salerno.
Ieri sera invece è toccato al centro di Pontecagnano. Aggirandosi tra Via Europa, Via Toscana e il Centola, “Samara” non si è fatta avvicinare da nessuno, al suo seguito un ragazzo incappucciato e come sempre tanta folla per fare foto e video.
Il gioco è bello si, ma quando dura poco... Bambini in lacrime, realmente spaventati, chiedevano ai genitori di tornare a casa per paura di incontrare Samara. Folle di bambini e ragazzini, occupavano le strade alla ricerca del personaggio. Sta diventando forse pericoloso?
Credere che chi prende parte al gioco sia davvero un assassino spietato che ha commesso numerosi delitti e sia fuggito da un ospedale psichiatrico è sicuramente troppo. Ma a Pontecagnano per fortuna si è evitata qualsiasi tipo di tragedia. Addirittura sembrerebbe che ci fossero ben due ragazzine travestite da Samara e che una delle due, per scappare dalla folla che l’assaliva, sia salita in una smart blu e si sia data alla fuga.
Il doppio risultato di questo gioco davvero di cattivo gusto può essere o l’eccessiva violenza dei passanti, realmente spaventati e stanchi, o che al posto di una ragazzina ci sia un giorno qualcuno di realmente pericoloso.