Home Attualità Pontecagnano, il saluto del Sindaco Lanzara a Don Roberto Faccenda

Pontecagnano, il saluto del Sindaco Lanzara a Don Roberto Faccenda

0
Pontecagnano, il saluto del Sindaco Lanzara a Don Roberto Faccenda
Maps

Don Roberto Faccenda lascia la parrocchia San Benedetto di Faiano: ecco le parole del Sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara

Questa mattina l‘arcivescono di Salerno Andrea Bellandi nomina Don Roberto Faccenda di Pontecagnano Faiano responsabile della pastorale della scuola. Si tratta di un parroco che ha ricoperto un’importanza epocale nella storia della chiesa di San Benedetto nel borgo di Faiano. La scelta dell’arcivescovo è ben comprensibile viste le capacità comunicative di don Roberto, nei confronti dei giovani della società. Ciononostante la notizia ha comunque creato dispiacere in tanti che nella città di Pontecagnano Faiano erano legati al parroco.

Ad esprimersi in merito a tale accaduto è il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara che afferma:

La notizia di un nuovo avvicendamento nella parrocchia San Benedetto di Faiano, dove sono nato e cresciuto, desta in me sentimenti contrastanti.
Da un lato la tristezza: salutare Don Roberto, figura di riferimento per la nostra comunità e soprattutto per i nostri giovani, con cui aveva intessuto un dialogo straordinario, reso possibile dalle sue doti comunicative e dalla sua forza aggregante, sarà impresa ardua per noi tutti. Ci rincuora sapere che il nostro parroco ha lasciato un segno intangibile nei nostri cuori e che il suo servizio sarà reso ad un progetto educativo di grande rilevanza, sempre in favore dei ragazzi, questa volta di tutta la Diocesi.”

Il suo ruolo sarà avvicendato da Don Marco Ventura che, dal canto suo, lascia la parrocchia dello Spirito Santo e San Filippo a Montecorvino Rovella:

“Dall’altro lato ci rassicura che il suo posto sarà occupato da un parroco altrettanto valido, che eserciterà il suo ruolo nella città che gli ha dato i natali: la nostra Pontecagnano Faiano.
Un saluto carissimo all’amato Don Roberto ed un sincero benvenuto a Don Marco Ventura, con l’augurio di proseguire nel segno della vicinanza ai fedeli e della solidarietà.”-conclude il Sindaco Lanzara.