È avvenuto questa mattina l’incontro tra il sindaco Ernesto Sica e la Pro Loco “Etruschi di Frontiera”, riguardante i progetti di riqualificazione della litoranea
[ads1]
Nuovi progetti per la litoranea: questo l’argomento alla base dell’incontro avvenuto questa mattina tra il sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, e i rappresentanti della Pro Loco “Etruschi di Frontiera”, presso Belvedere.
A presenziare all’incontro:
- l’Assessora all’educazione ambientale, Lucia Zoccoli
- il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Municipale, Domenico Mutariello
- il Presidente della Prima Commissione consiliare, Monica Caccavo
- l’Assessore alle politiche sociali, Francesco Pastore
- l’Assessora al bilancio, Maria Rosalba De Vivo
Ad essere interessata dai nuovi progetti sarà in primo luogo l’area del “Belvedere”, che sarà riqualificata con interventi di street art e garantirà presto una rinnovata ospitalità con tavoli ed ombrelloni della Pro Loco e con l’installazione di un bagno chimico da parte dell’Ente di fioriere.
Come affermato dall’Assessora Lucia Zoccoli, si lavorerà inoltre su un maggiore coinvolgimento di residenti e operatori della zona, con particolare riferimento a titolari e gestori delle discoteche e dei locali sulla fascia costiera al fine di concordare iniziative più incisive per il decoro e la sicurezza.
Non si fermano le operazioni di pulizia, sistemazione e messa in sicurezza sulle spiagge e nelle aree più critiche del litorale, nonché le azioni di monitoraggio, su impulso del Sindaco Sica e dall’Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello, da parte dei caschi bianchi per la circolazione stradale e l’individuazione dei responsabili del deposito selvaggio di rifiuti. Solo nel weekend sono state elevate circa duecento contravvenzioni per violazioni al codice della strada. [ads2]