Home Attualità Pontecagnano, Rione Podestà: solidarietà per il piccolo Mattia

Pontecagnano, Rione Podestà: solidarietà per il piccolo Mattia

0
Pontecagnano, Rione Podestà: solidarietà per il piccolo Mattia

Parte la raccolta fondi per la guarigione del piccolo Mattia ad opera del Club Granata Rione Podestà di Pontecagnano Faiano: i salvadanai nelle attività

Il Club Granata Rione Podestà della città di Pontecagnano Faiano propone una raccolta fondi dedicata a Mattia. 

Il bambino di circa 10 anni, è risultato affetto da leucemia linfoblastica acuta a cellule T diagnosticata presso l’azienda ospedaliera Santobono- Pausilipon di Napoli e, pertanto, ha iniziato le cure secondo il protocollo nazionale “HIGH RISK” AIEOP-BFM LLA 2017.

Già numerosi gruppi Ultras della città di Salerno hanno deciso di portare avanti una missione di solidarietà nei confronti del ragazzino. A questi, si è unito il Club Granata Rione Podestà di Pontecagnano Faiano.

Quest’ultimo, con l’acquisto di salvadanai e con un messaggio di speranza nei confronti del piccolo Mattia, ha deciso di rivolgersi alla comunità cittadina. Sarà quindi possibile donare una qualsiasi cifra all’interno di uno dei contenitori situati nelle diverse attività commerciali della città. 

La malattia di cui soffre Mattia gli impedisce di svolgere le normali attività che un ragazzino di 10 anni dovrebbe praticare. Come lui, tantissimi giovani, si ammalano ogni giorno e la ricerca scientifica si impegna, con le minime risorse a disposizione, di trovare soluzioni che salvaguardino la salute di chi vien colpito da tali gravi malattie.

I soldi raccolti nella città di Pontecagnano Faiano, ad opera del Club Granata Rione Podestà, saranno devoluti interamente alla famiglia del piccolo Mattia che, con grande forza amore e dignità, sta combattendo ogni giorno per trovare la forza di andare avanti.

https://www.facebook.com/salernoadifesadellanostracitta/videos/766357050571556

Inoltre è possibile donare anche attraverso una piattaforma il cui unico beneficiario e il padre del piccolo Mattia: