Home Attualità Pontecagnano: Rione Podestà regala materiale didattico alle scuole

Pontecagnano: Rione Podestà regala materiale didattico alle scuole

0
Pontecagnano: Rione Podestà regala materiale didattico alle scuole
Foto da Pixabay

L’Associazione Rione Podestà di Pontecagnano Faiano ha devoluto i soldi della Festa dei Colori all’acquisto di materiale per le scuole

L’Associazione Rione Podestà, nata da poco meno di un mese nel Comune di Pontecagnano Faiano, già si dimostra particolarmente attiva per il sociale. Domenica scorsa, 8 Settembre, ha organizzato un’iniziativa in piazza: la Festa dei Colori. Durante l’evento è avvenuta la benedizione degli zaini. A seguire tanta musica e tanto divertimento per i bambini ha attirato numerose persone, ravvivando Piazza Felice Sabbato. 

Come annunciato dall’Associazione stessa, parte del ricavato per la realizzazione della Festa dei Colori, ottenuto principalmente grazie al supporto dei commercianti della città, sarebbe stato devoluto in beneficenza.

La particolare attenzione nei confronti dei bambini ha avuto, in questo caso, ancora prosieguo. Il Rione Podestà ha, infatti, deciso di acquistare materiale didattico e di cancelleria da donare ai due plessi dell’infanzia situati in Via Dante. Colori, matite, pastelli, colla e tanto altro, componeva gli scatoloni che i soci in prima persona si sono preoccupati di far recapitare all’interno degli edifici scolastici.

Un altro grande gruppo associativo è ufficialmente nato sul territorio di Pontecagnano e ha dimostrato già in pochissimo tempo il potenziale organizzativo e l’attenzione nei confronti dei cittadini.