Sinistra Italiana e Possibile di Pontecagnano Faiano protocollano delle richieste all’amministrazione per supportare le famiglie
Il comitato cittadino di “Possibile” e il Circolo di “Sinistra Italiana” chiedono all’Amministrazione di Pontecagnano Faiano una rateizzazione e riduzione delle tasse.
Tale richiesta nasce in considerazione delle conseguenze che le restrizioni introdotte dal governo nazionale, dovute all’emergenza Coronavirus, avranno serie ripercussioni economiche su famiglie e operatori economici.
Ecco perché Possibile e Sinistra Italiana ritengono che il Comune di Pontecagnano debba fare la sua parte per lenire il disagio e la sofferenza dei cittadini venendo incontro loro attraverso la leva economica dei tributi di sua competenza.
Come spiegano i due gruppi cittadini “A tale scopo abbiamo inviato una lettera congiunta al primo cittadino per intervenire con urgenza in tal senso e dove abbiamo chiesto quanto segue:
- Il differimento al termine dell’emergenza COVID-19 del pagamento delle tasse comunali con la possibilità di una rateizzazione in quattro rate trimestrali. Lo chiediamo in particolare per le attività commerciali, per le aziende e per le famiglie che hanno subito un comprovato danno economico dalle limitazioni introdotte sulla mobilità.
- Le attività commerciali che avranno subito la chiusura o la riduzione della loro attività a seguito dei provvedimenti legislativi dovranno ottenere una riduzione della TOSAP per i giorni in cui tali provvedimenti avranno effetto.“