Home Attualità Pontecagnano, Fase 2: il 18 maggio riaprirà il Parco Eco-archeologico

Pontecagnano, Fase 2: il 18 maggio riaprirà il Parco Eco-archeologico

0
Pontecagnano, Fase 2: il 18 maggio riaprirà il Parco Eco-archeologico
Foto da Facebook

Il 18 maggio riaprirà il parco eco-archoelogico di Pontecagnano Faiano: lo annuncia il Circolo OcchiVerdi Legambiente. La Fase 2 ha già coinvolto gli orti

“Il parco eco-archeologico di Pontecagnano Faiano riaprirà i battenti il 18 maggio“- ad annunciarlo, a Zerottonove.it, è Carla Del Mese presidente del Circolo OcchiVerdi Legambiente.

La riapertura del parco è prevista con modalità consueta però ovviamente adottando le distanze di sicurezza e con un maggiore controllo grazie a rappresentanti di altre associazioni del territorio. L’impegno delle associazioni di Pontecagnano Faiano sarà quello di accogliere le persone e supervisionare il rispetto delle regole. Le persone che arriveranno dovranno essere munite degli appositi dispositivo di sicurezza e mantenere le distanze.

“Lo spazio degli orti urbani è aperto dal 27 aprile agli ortolani che hanno avuto necessità di ritornare alla coltivazione del proprio terreno, anche per una questione di abbattimento dell’isolamento sociale al quale esso ci ha costretti.”-continua Carla di Legambiente. 

Il Circolo OcchiVerdi, insieme a numerose associazioni del territorio di Pontecagnano Faiano, ha manifestato una grandissima attività durante il periodo di semi-quarantena forzata dovuto all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Con l’inizio della Fase 2, l’impegno prosegue e numerose sono le attività da mettere in campo nelle prossime settimane.

Il recupero della vitalità dei bambini e l’abbattimento dell’isolamento a cui sono soggetti gli anziani, restano le prerogative delle realtà associative di Pontecagnano Faiano.