Parte il 24 Settembre, a Pontecagnano, la prima iniziativa dedicata alla forza della rete contro la violenza sulle donne: Ri-uscire al Caffè Carducci
Parte il 24 Settembre la prima delle iniziative dedicate alla violenza sulle donne. Presso il Caffè Carducci, nell’omonima strada del Comune di Pontecagnano Faiano, si terrà alle 18:30 l’evento dal titolo “RI-USCIRE”.
La manifestazione di oggi riguarderà il modo in cui arginare un fenomeno che purtroppo non si arresta e proporrà come risoluzione “La forza della rete”. L’iniziativa è organizzata da Lucia Zoccoli, presidentessa dell’Associazione Cassandra, in collaborazione con il Sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano. In questo modo verrà creato un asse tra i due Comuni al fine di sensibilizzare contro una delle peggiori piaghe dei giorni nostri: la violenza fisica e psicologica sulle donne.
“L’informazione non risolve certamente i problemi ma mette in guardia, attuando una politica di sensibilizzazione che in questo momento storico è ciò di cui abbiamo più bisogno, poiché sempre più spesso si sottovaluta e minimizza il Problema.” Così scrive Manuela Di Domenico, giornalista e presentatrice dell’evento.
A prendere parte all’evento ci saranno Giovanni Morra, Presidente dell’Associazione Ombra di Pontecagnano; Grazia Biondi, Presidente dell’Associazione Manden; Stefania De Martino, avvocato difensore delle donne; Danilo Salvatori, responsabile tecnico dell’Accademia U.D.S. Per la realizzazione dell’evento inoltre si ringrazia il contributo da parte di Noschese Studio Immobiliare e Azienda Agricola Altamura.
Quello di questa sera sarà un incontro finalizzato alla sensibilizzazione nella speranza di una maggiore consapevolezza dei propri diritti civili e umani.