Pontecagnano Faiano: il Sindaco Lanzara prende provvedimenti in merito ai miasmi provenienti da Sardone. Scrive a Governo e Regione
Il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha finalmente deciso di prendere dei provvedimenti in merito alla questione miasmi.
Da sempre l’odore nauseabondo dell’immondizia ha invaso la città, ma nelle ultime settimane la questione è andata peggiorando. Già alle prime luci del mattino l’aria è irrespirabile e numerose sono le lamentele da parte dei cittadini e di alcuni politici della minoranza.
La persistenza degli odori nauseabondi in tutto il territorio spinge il Sindaco Giuseppe Lanzara a richiedere l’intervento dei Ministri Sergio Costa e Roberto Speranza, con deleghe all’Ambiente ed alla Salute, nonché di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.
A tal proposito, proprio questa mattina, il Primo Cittadino ha redatto un documento avente quale oggetto la questione dell’impianto di Sardone e la richiesta di attivazione di misure a tutela della salute dei residenti.
Nella nota, Lanzara afferma: “Tale condizione deve essere verificata ed ovviata con la chiusura dell’impianto suddetto (quello situato appunto a Sardone) e con l’individuazione e realizzazione di sistemi moderni, nell’ottica di un totale ammodernamento delle strutture che ospitano e smaltiscono i rifiuti.”
Il Sindaco assicura, con questa ed altre iniziative, il massimo impegno per garantire la tutela del territorio, in un’ottica di miglioramento delle condizioni ambientali, e non solo, di Pontecagnano Faiano.