Il Sindaco Lanzara di Pontecagnano Faiano propone una proroga degli orari di apertura delle attività di ristorazione: la lettera a De Luca
Il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara del Comune di Pontecagnano Faiano promuove una proroga degli orari di apertura delle attività di ristorazione. A darne notizia è lui stesso in una diretta su Facebook in cui fa il punto della situazione circa la condizione attuale in città, in merito al Covid-19.
Il Sindaco Lanzara chiarisce la presenza di 8 persone attualmente in fase di ripresa, alle quali un primo tampone è già risultato negativo e sono in attesa del secondo. 2, dei 18 casi positivi, attualmente occupano un posto in ospedale, ma sono in condizioni stabili e non destano preoccupazione. Per quanto riguarda i rimanenti 8, si attende la fine dei 15 giorni di quarantena per poter svolgere un primo tampone.
“Ogni giorno che passa senza contagi e cattive notizie è un giorno importante per la nostra comunità – afferma il Sindaco di Pontecagnano Faiano- . Dobbiamo avere fiducia nelle istituzioni e capire che siamo ancora in una fase di piena emergenza“.
Tra le novità di cui il Sindaco Lanzara ha parlato in diretta Facebook, arriva dall’istituto zooprofilattico. Pare che vi sia la possibilità di somministrare una serie di tamponi nei confronti delle persone impegnate nelle attività lavorative attualmente aperte.
In merito alla scelta da parte del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di riaprire le attività di ristorazione dal 27 aprile al 3 Maggio, il Sindaco Lanzara afferma di non essere totalmente d’accordo. Secondo il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano, gli orari di apertura e chiusura delle attività non risultano essere in linea con gli orari abitudinari della comunità comunale e regionale. Ecco che da qui deriva la proposta di una proroga dell’orario di apertura, almeno fino alle ore 23.00.
“Alle attività commerciali garantiremo un ulteriore contributo rispetto alle attività che il governo nazionale e regionale ha già messo in campo…Io farò la mia parte con la mia squadra che sta dimostrando grande senso di responsabilità.“-conclude il Sindaco Giuseppe Lanzara.
A parlare è anche il Presidente del Consiglio comunale di Pontecagnano Faiano, Dario Vaccaro, che scrive:
“..Come amministrazione comunale, ci stiamo attivando per dare il massimo sostegno alle attività commerciali anche in funzione degli interventi di santificazione a cui dovranno essere sottoposti i locali.
https://www.facebook.com/ilsindacogiuseppelanzara/videos/691523544996766/