Il Sindaco di Pontecagnano Faiano annuncia il primo decesso da Covid-19 nella città: si tratta di una donna ricoverata al Ruggi d’Aragona di Salerno
È una donna di 68 anni la prima vittima da Covid-19 nella città di Pontecagnano Faiano. Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Lanzara.
L’emergenza sanitaria Covid-19 nel Comune di Pontecagnano Faiano aveva raggiunto nelle ultime settimane un picco non indifferente. A distanza di una poco più di una settimana circa 15 persone, quasi tutte riconducibili a vecchi contagi, avevano contratto il Covid-19 e solo una era guarita.
Purtroppo, nelle ultime ore, la notizia di una prima vittima nella città di Pontecagnano Faiano ha sconvolto tutti. Si tratta di una donna, nata nel ’52, ricoverata presso l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con un quadro clinico già precedentemente compromesso.
A darne notizia è il Primo Cittadino della città di Pontecagnano Faianao che afferma:
“Oggi è una giornata molto triste per la nostra comunità, Pontecagnano Faiano piange la prima vittima di questo maledetto virus. Speravo non arrivasse mai questo giorno; il giorno in cui avremmo dovuto dire addio ad un nostro concittadino, parente, amico. Speravo non accadesse mai. Conoscevo la signora, sono molto legato a lei e alla sua famiglia alla quale esprimo le più sentite condoglianze a nome di tutta la Città. Questa giornata servirà per far capire a qualcuno che il COVID-19 è una cosa seria, che la gente muore non solo nelle regioni da noi lontane o nei comuni a noi vicini. Anche a Pontecagnano Faiano, come nel resto del mondo, c’è bisogno di osservare le regole, c’è bisogno di buon senso perché il virus può essere mortale.”