Giovedì 28 Novembre si terrà, a Pontecagnano, la presentazione di un percorso di prevenzione e difesa urbana femminile. Oggi parla il Sindaco Lanzara
Oggi 25 Novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano si è espresso in merito. Giuseppe Lanzara ha infatti manifestato la propria solidarietà nei confronti di tutte le donne vittime di violenza e abusi da parte di chiunque.
In merito a tale tematica, il Primo Cittadino ha affermato: “Noi maschi dobbiamo amare le Donne senza possederle, dobbiamo lasciare che volino liberamente, che siano felici. Non possiamo pretendere dalle Donne che ci rendano felici. Non si può amare per essere felici ma bisogna essere felici per poter amare.”
A tal proposito si terrà Giovedì 28 Novembre una giornata dedicata proprio a questo tema. Verrà infatti presentato un Percorso di Prevenzione e difesa urbana femminile, presso l’Ex Tabacchificio Centola, alle ore 18:30.
La tematica, molto seria, riguarda le vittime di violenza e sopratutto chi ogni giorno costantemente subisce senza avere la forza o la libertà di denunciare.
Il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano non ha potuto fare a meno di esprimersi in merito e organizzare, insieme alla propria Amministrazione e in collaborazione all’Urban Difence System, una giornata dedicata alla prevenzione e alla difesa.