La spiaggia di Picciola prende fuoco ieri sera nella città di Pontecagnano Faiano. La zona conteneva rifiuti speciali e immondizia di vario genere
La spiaggia di Picciola in fiamme nella città di Pontecagnano Faiano. A darne notizia è uno degli abitanti di quella zona che ha immortalato le spiaggia del litorale della città completamente bruciata. Si tratta dell’ennesimo atto vandalico che ha come intento la rimozione di immondizia. Lo testimonia il fatto che nei primi giorni del mese di marzo, la stessa identica zona, fu protagonista di un Clean Up ad opera di associazioni e movimenti ambientalisti.
Il Comitato TutelAmbiente, Ambientiamoci e Voglio un mondo pulito si recarono il 7 Marzo sulle spiagge della località Picciola di Pontecagnano Faiano. Lo scopo dei ragazzi consisteva nel ripulire la spiaggia da immondizia di ogni genere che negli anni si era accumulata. Il risultato fu impressionante. La spiaggia era piena di pesantissimi pneumatici, colpi di fucile e ogni genere di rifiuti speciali. Il totale della raccolta raggiunse circa i 500kg e nonostante lo straordinario lavoro si rese nota l’impossibilità di raccogliere tutto ciò che non apparteneva ai semplici detriti trasportati dal mare.
Ieri sera, approfittando probabilmente dell’emergenza Coronavirus e quindi sulla poca affluenza in zona, alcuni malviventi hanno ben pensato di incendiare alcuni rifiuti sulla spiaggia. Un’atto sicuramente ignobile al quale seguiranno delle indagini.