Potecagnano, picchiò ferocemente una coppia di fidanzati all’uscita di un pub del posto: fermato e arrestato un 49enne del luogo
Pontecagnano Faiano, nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un commerciante 49enne del posto, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica. L’uomo è ritenuto responsabile di lesioni personali gravissime e minacce.
Ill 49enne, la notte del 28 gennaio di quest’anno, dopo aver conosciuto una coppia di fidanzati di Salerno all’interno di un pub del posto, senza alcun motivo ha aggredito i due verbalmente, fino a quando il proprietario del locale non lo ha invitato ad abbandonare la sala.
Dopo qualche minuto, l’uomo è tornato davanti alla porta del pub cominciando ad urlare e brandendo una spranga in ferro. Nel tentativo di calmarlo, gli è andato incontro il cliente del locale conosciuto poco prima. Non appena fuori, però, è stato aggredito dal commerciante che lo ha colpito alla testa. L’aggredito è stato soccorso dalla fidanzata, che pure è stata colpita in viso più volte dal 49enne.
I due fidanzati sono stati portati all’ospedale Ruggi d’Aragona e successivamente dimessi con prognosi di dieci giorni per l’uomo e di 40 giorni per la ragazza, gravemente ferita alle labbra, alla mascella e alla mandibola, rimasta sfregiata a vita in volto.
La misura cautelare eseguita nella giornata di ieri scaturisce dall’attività investigativa svolta, a seguito della denuncia sporta dalla coppia, dai Carabinieri di Pontecagnano, coordinati dal Maggiore Erich Fasolino, Comandante della Compagnia di Battipaglia, che ha seguito personalmente lo sviluppo delle indagini.
Espletate le formalità di rito, il 49enne è stato rinchiuso nel carcere di Fuorni.