Home Attualità Pontecagnano, Movimento Libero propone un nuovo piano parcheggi

Pontecagnano, Movimento Libero propone un nuovo piano parcheggi

0
Pontecagnano, Movimento Libero propone un nuovo piano parcheggi
Foto da Facebook

Movimento Libero nella figura del Consigliere di Pontecagnano Mazza propone un miglioramento della gestione dei parcheggi e della sosta sul territorio

Il Consigliere Comunale di Pontecagnano Faiano Angelo Mazza, in qualità di presidente del Movimento Libero, propone all’Amministrazione un nuovo piano un nuovo piano parcheggi.

Nelle ultime ore infatti ha reso nota la notizia della futura richiesta che presenterà al Sindaco Giuseppe Lanzara.

Lo scopo è quello di riadattare gli spazi sul territorio e regolarizzare e razionalizzare meglio i parcheggi e i punti di sosta. Migliorare la qualità di gestione e controllo delle ZTL corrisponderà sopratutto ad un miglioramento della viabilità.

Il Consigliere Mazza si esprime in merito affermando: “Necessità, abitudini, variazioni demografiche e criticità richiedono in tempi celeri una nuova programmazione mirata sia a migliorare la qualità della vita dei cittadini sia a sostenere gli sforzi quotidiani delle attività commerciali (che, ad oggi, non trovano purtroppo alcun riferimento nell’Amministrazione Comunale).

Movimento Libero chiederà, in primis, una razionalizzazione delle grandi aree adibite alla sosta (con un maggiore monitoraggio e una migliore gestione degli spazi) e proporrà di condividere una rimodulazione dei parcheggi, soprattutto nel centro urbano, e una gestione più efficiente delle Ztl.”

Le condizioni della viabilità del territorio di Pontecagnano Faiano sembrano essere ogni giorno più critiche. File infinite di auto intasano le principali strade della città negli orari critici e di maggiore affluenza.

La necessità di un nuovo piano parcheggio risulta sempre un’esigenza sempre più incessante. A tal proposito il Consigliere Angelo Mazza, afferma: “E’ indispensabile, come più volte ribadito, l’apertura di un confronto che possa coniugare, in particolare, le istanze di residenti, esercenti e avventori su una revisione generale del sistema della sosta.”