Home Politica Pontecagnano, parla Sinistra Italiana sulla bocciatura del referendum

Pontecagnano, parla Sinistra Italiana sulla bocciatura del referendum

0
Pontecagnano, parla Sinistra Italiana sulla bocciatura del referendum

La bocciatura del referendum circa l’impiantistica dei rifiuti a Pontecagnano Faiano continua a far parlare di sé. Tocca a Sinistra Italiana

La bocciatura del referendum circa l’impianto di compostaggio, avvenuta ieri presso la città di Pontecagnano Faiano, in Consiglio comunale, continua a destare ancora stupore e critiche.

Non tarda Sinistra Italiana che si pronuncia aspramente in merito alla scelta politica dell’Amministrazione del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara. A tal proposito il gruppo politico afferma: “La testardaggine e la irresponsabilità di Lanzara e della sua amministrazione porteranno ad uno scontro sociale. Cittadini e imprenditori sono contro questa decisione. Questo indebolirà ancora di più l’area del centrosinistra in vista delle elezioni aumentandone la distanza con i cittadini. L’asservimento a De Luca è totale e spianerà la strada alla vittoria delle destre alle prossime Regionali, cosa che avrà conseguenze anche sulla realizzazione degli impianti. La scelta di trincerarsi dietro una ipotetica inammissibilità evitando il voto referendario è sintomo di una estrema debolezza. Questo politicamente lo pagherà caro.

La distanza con i cittadini di cui parlano sembra essere reale e concreta, visto che numerose sono le critiche da parte di comitati, partiti politici e sopratutto della minoranza. La proposta del referendum, infatti, derivava proprio dall’attenzione della minoranza nei confronti di tale tematica che per un cavillo burocratico sembra essere stata completamente demolita.