Home Attualità Pontecagnano, il Sindaco Lanzara parla del caso positivo al Coronavirus

Pontecagnano, il Sindaco Lanzara parla del caso positivo al Coronavirus

0
Pontecagnano, il Sindaco Lanzara parla del caso positivo al Coronavirus
Da Pixabay

Il Sindaco di Pontecagnano parla ai cittadini dopo il caso positivo di Covid-19 registratosi in città: “E’ illegale divulgare i nomi dei contagiati”

Fate benissimo ad avere ansia e paura, ma utilizzatele, non per fare del gossip nei confronti della persona o della famiglia, ma per capire un aspetto fondamentale: dobbiamo restare a casaecco le parole del Sindaco di Pontecagnano Faiano.

Il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara si è espresso questa mattina in merito al caso positivo registratosi in città.

Dopo aver manifestato la propria solidarietà nei confronti del soggetto positivo e della famiglia coinvolta, attualmente in quarantena domiciliare, il Sindaco si è rivolto ai cittadini specificando che per legge è illegale divulgare i nomi dei contagiati.

Il Sindaco sottolinea che eviterà di creare panico e allarmismo e afferma che c’è una task force dedicata alla ricerca dei contatti avuti dal soggetto interessato. Il 3351623554 è il numero al quale gli anziani residenti in città possono fare riferimento per quanto riguarda i servizi di supporto domiciliare, inoltre chiunque può contattare lo stesso numero per chiedere assistenza psicologica. 

Nei prossimi giorni l’amministrazione convocherà le farmacie del territorio per capire come gestire la consegna a domicilio dei farmaci.

Adesso non si scherza più“- esprime in maniera categorica il Sindaco di Pontecagnano Faiano che afferma di aver dato disposizioni precise alle forze dell’ordine e alla Polizia Municipale circa i provvedimenti da prendere nei confronti di chi continua a trasgredire le regole.

https://www.facebook.com/ilsindacogiuseppelanzara/videos/522295775098407