Il 25 giugno al Teatro San Paolo di via Tevere a Pontecagnano Faiano ci sarà il convegno dal titolo “”Come costruire un nuovo Umanesimo in una comunità interculturale?”
[ads1]
Pontecagnano – Domenica 25 giugno, alle ore 18.30, il Teatro San Paolo di Pontecagnano Faiano aprirà le porte per ospitare il convegno “Come costruire un nuovo Umanesimo in una comunità interculturale?“.
L’evento, ideato ed organizzato dallo psicologo e psicoterapeuta Valentino Bacco, costituirà l’occasione per presentare il XXVI rapporto sull’immigrazione Caritas-Migrantes.
Il programma dell’iniziativa, che vanta la collaborazione del Comune di Pontecagnano Faiano e delle associazioni Costa Picentina, Insieme per la Città, Ombra, Oratorio Giovani Speranze, Osservatorio Politiche Sociali Unisa e Tyrrhenoi, vedrà la partecipazione di molte personalità importanti e riconosciute a livello locale ed extraterritoriale.
Introdurranno i lavori il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e l’Amministratore della Parrocchia Chiesa SS Immacolata Roberto Faccenda.
Seguiranno gli interventi di Claudio Marra, Osservatorio Politiche Sociali dell’Università di Salerno; Giuseppe Lanzara, Consigliere Comunale di Pontecagnano Faiano; Antonio Bonifacio, Ufficio Migrantes Diocesi di Salerno; Rev. M° Li Xuangong, Chiesa Taoista d’Italia; Maria Festa e Mariangela Perito, Responsabili Ricerche Psicosociali Acli Avellino; Paola De Vita, Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai; Alfonso Andria, Presidente Centro Europeo Beni Culturali. Mostrerà il dibattito il dottor Valentino Bacco.
[ads2]