Home Politica Pontecagnano: nominato Capo di Gabinetto. Parlano Pastore e Mazza

Pontecagnano: nominato Capo di Gabinetto. Parlano Pastore e Mazza

0
Pontecagnano: nominato Capo di Gabinetto. Parlano Pastore e Mazza

Il Sindaco Lanzara del Comune di Pontecagnano Faiano ha nominato il dott. Mario Borrelli come Capo di Gabinetto. Parlano Pastore e Mazza

Il Sindaco, Giuseppe Lanzara, del Comune di Pontecagnano Faiano ha nominato il dott. Mario Borrelli come Capo di Gabinetto.

La carica ricopre la figura di Istruttore direttivo area amministrativa con l’incarico di svolgere le funzioni relative alle attività istituzionali, Cultura, Turismo, Pari Opportunità, Biblioteca, Marketing Territoriale e Politiche Comunitarie, nell’ambito dell’articolazione organizzativa dell’Ufficio di Gabinetto.

Tale figura, occupata da oggi in poi nella città di Pontecagnano da Mario Borrelli, consiste anche in una spesa di circa 3mila euro mensili a carico delle casse comunali.

I Consiglieri di minoranza, Francesco Pastore e Angelo Mazza, hanno ritenuto opportuno esprimere la propria opinione riguardo tale assunzione:

Il neo responsabile dell’Ente, già candidato a sostegno di Lanzara in quota Energie, come previsto, è il vincitore assoluto della selezione pubblica comparativa indetta dall’Amministrazione.Un incarico di circa 40mila euro annui pagati dalla nostra Comunità: ancora una volta, il Sindaco smentisce se stesso. Nulla da eccepire sulla professionalità della figura individuata, alla quale auguriamo un proficuo lavoro nell’interesse del territorio. Ma tanti, troppi, sono i dubbi che nutriamo sull’ennesimo provvedimento “amico”. In primis sulla procedura adottata con un finale decisamente scontato: una grossa presa in giro.”- scrive Angelo Mazza sulla propria pagina Facebook.

A “sorpresa” si tratta del dottor Mario Borrelli, già candidato di Energie al Consiglio Comunale con Lanzara Sindaco.“- commenta invece Francesco Pastore.

I due consiglieri criticano perciò al Sindaco di non adottare nessun tipo da cambiamento da quella che è stata la politica passata che Lanzara ha sempre criticato. Tale assunzione sembra invece un chiaro esempio di Assunzione Clientelare poco gradita alla Minoranza.