Un mezzo di trasporto gratuito per disabili e anziani, ieri la consegna: “Davvero un bel regalo di Natale per la Città di Pontecagnano Faiano”
[ads1]
Bel momento di partecipazione e solidarietà ieri sera in Piazza Sabbato, a Pontecagnano Faiano, per la consegna ufficiale di un mezzo di trasporto per disabili e anziani.
Grazie alla sensibilità di alcuni imprenditori cittadini, al sostegno del Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica e all’attività di volontariato dell’Associazione Vo.P.i., il progetto “Liberi di essere, liberi di muoversi” promosso dalla società Mobility life è diventato finalmente realtà.
Il veicolo, un Fiat Doblò, è stato affidato in comodato d’uso gratuito all’Associazione Volontari Pronto intervento che garantirà per 4 anni un servizio a costo zero sul territorio comunale a favore dei diversamente abili, degli anziani, delle persone disagiate e di chiunque avesse difficoltà a muoversi autonomamente.
Alla cerimonia sono intervenuti, insieme all’Assessore alle Politiche sociali Francesco Pastore, Alfonso Collevecchio, Marianeve Scognamiglio e Manuela Leonetti, rispettivamente Direttore generale, responsabile per la Campania e agente della Mobility Life, il Presidente della Vo.P.i. Vincenzo Savarese e il parroco della Chiesa Maria SS Immacolata Don Enrico Pagano.
Un regalo di Natale per i cittadini di Pontecagnano
“E’ davvero un bel regalo di Natale alla nostra Città – ha detto l’Assessore Francesco Pastore – frutto sia della sensibilità di alcuni tra gli imprenditori più attivi del territorio sia della proficua sinergia tra l’Amministrazione, la società Mobility life e i volontari della Vo.Pi. Con l’intesa raggiunta la nostra Comunità si dota di un ulteriore servizio di primaria importanza che, tra l’altro, non va ad incidere sui bilanci dell’Ente e delle famiglie. E’ un progetto – ha aggiunto – che si inserisce pienamente nell’ambito della nostra programmazione per una città solidale che continuiamo a sostenere con impegno, passione e investimenti perché l’inclusione è alla base di tutto. Dobbiamo essere davvero orgogliosi di un territorio come il nostro che si conferma all’avanguardia per le sue politiche sociali”.
A seguire la benedizione del mezzo di trasporto da parte di Don Enrico Pagano e il tradizionale taglio del nastro con la consegna delle chiavi da parte della responsabile regionale di Mobility Life Marianeve Scognamiglio e dell’Assessore Francesco Pastore all’Associazione Vo.P.i.
A chiudere l’emozionante serata targhe e pergamene di ringraziamento.
Queste le aziende che hanno sostenuto il progetto “Liberi di essere, liberi di muoversi”: Azienda Agricola Adinolfi di Rosa Palo, Farmacia Fimiani, Farmacia Robertazzi, Erra service trasporti, notaio Francesco Ragonese, Gruppo Antonio Sada & Figli, Sada Packaging, Centro Cardiocenter, Studio di diagnostica per immagini e terapia fisica, Cartolibreria Bruno Zenzo, Il fiore è Mister Lello, Ingrosso Pisaturo Alfonso Eredi, Parafarmacia dottor Pasquale Pagano, Ortopedia Salernitana di Simona Gioia.
[ads2]