Solidarietà da Coronavirus: “Fratelli d’Italia” a tutto volume e “Andrà tutto bene” proiettato col tricolore in via Budetti a Pontecagnano Faiano
Arrivano a due i casi di Coronavirus (Covid-19) nella città di Pontecagnano Faiano. Tra allarmismi, ricerca delle vittime e tanta paura, c’è chi lancia messaggi di speranza ai cittadini. Con l’Inno di Mameli a tutto volume, gli abitanti di via Budetti cantano a squarciagola “Fratelli d’Italia” e intanto un proiettore lancia un messaggio di speranza: “Andrà tutto bene“.
Si è trattato dell’ennesimo atto di solidarietà che i cittadini di Pontecagnano Faiano condividono in questi giorni di apprensione e semi-quarantena. Il Coronavirus, oltre ai sentimenti negativi, ha creato un senso civico e legato maggiormente tutta la città.
Anche nei giorni passati, applausi e canzoni improvvisate tra i palazzi di Piazza Sabbato e nelle varie traverse di via Europa hanno creato un’atmosfera magica che esprime la speranza di un rapido ritorno alla normalità.
I casi di contagio di Coronavirus nella giornata di ieri 16 Marzo 2020 sembrano essere diminuiti nella Regione Campania. Solo 4 tamponi, su oltre 70, sono risultati positivi e purtroppo uno di questi era proprio nel Comune di Pontecagnano Faiano.
La notizia di due casi ha responsabilizzato i cittadini che hanno ridotto le uscite insensate o motivate. Le Forze dell’ordine cittadine continuano a multare e denunciare chiunque non rispetti le ordinanze comunali, regionali e nazionali.
https://www.facebook.com/1569681196/videos/pcb.10157426363584272/10220976376590353/