Presso il Comune di Pontecagnano Faiano, i Vigili del Fuoco hanno ritenuto opportuno intervenire a causa di un cornicione pericolante
Maltempo, allagamenti e cornicioni dei balconi pericolanti. Ecco cosa è accaduto poco fa presso il Comune di Pontecagnano Faiano.
I Vigili del Fuoco hanno infatti rimosso, nell’ultima ora, il cornicione pericolante di un balcone di un appartamento che affaccia sul Corso Italia, la principale strada del centro abitato di Pontecagnano.
Ad aver chiamato i Vigili del Fuoco è un uomo rimasto bloccato al di fuori della propria abitazione. Durante un routinario lavoro, i pompieri si son accorti dello stato malandato del suddetto cornicione e hanno così ritenuto indispensabile la rimozione.
I Vigili del Fuoco in meno di un’ora hanno rimosso il suddetto cornicione dal balcone. In questo modo hanno assicurato l’impossibilità dell’improvvisa caduta e conseguente pericolo a danno di terzi, mettendo in sicurezza la zona.
Ecco come un regolare intervento a favore di privati è risultato utile e importantissimo per l’intera comunità. In pochissimi tocchi il cornicione pericolante è caduto nel vuoto e senza l’intervento dei Vigili, avrebbe arrecato danno di lì a poco.
Il maltempo di quest’oggi, 17 Novembre, ha causato diversi danni in numerose zone di Salerno e Provincia e oltre a tombini che si riempiono, allagando strade e case, ci sono i cornicioni dei balconi che non reggono il peso dell’acqua.