Il Sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara annuncia nuovi e più decisi controlli per combattere i piccoli reati a tutela della vivibilità
Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara ha reso noto alla cittadinanza l‘impiego di un maggior numero di forze dell’ ordine sul territorio a tutela della vivibilità e del decoro della città. Si tratta di un dispiegamento di circa 16 agenti dell’arma dei Carabinieri, 4 pattuglie della Polizia Municipale e l’intervento del Nucleo degli Elicotteristi per il monitoraggio del territorio.
In particolare il Sindaco Lanzara annuncia un’operazione di controllo sul litorale Magazzeno per combattere piccoli reati, fenomeni di violenza e lo sfruttamento della prostituzione.
Inoltre il Primo Cittadino di Pontecagnano cita il problema dell’abbandono dei rifiuti, decidendo così di inasprire le sanzioni sia per il non corretto conferimento che per l’abbandono dei rifiuti stessi.
“Tolleranza zero” è quello che viene promesso contro chi non rispetterà le regole per favorire una corretta fruizione degli spazi urbani e favorire il degrado che di solito attecchisce nelle zone periferiche della città.
All’inizio del mese di Giugno, il Sindaco aveva annunciato l’inizio di un altro importante intervento, quello di riqualificazione di Via Lucania, fortemente sostenuto anche da tutta l’Amministrazione Comunale per valorizzare l’ area di accesso al Museo Archeologico Nazionale.