La Polizia Provinciale ha trovato dell’amianto nei rifiuti in località Magazzeno a Pontecagnano Faiano. Scattano le prime multe ai cittadini
Rilievi ambientali svolti nella località Magazzeno a Pontecagnano Faiano hanno evidenziato la presenza di amianto nei rifiuti, in una discarica abusiva all’aperto.
La Polizia Provinciale di Salerno, insieme ad alcuni tecnici del comune di Pontecagnano Faiano, hanno constatato la presenza di eternit e di altro materiale pericoloso.
La Polizia Provinciale si impegnerà nei prossimi giorni, in seguito alla pubblicazione del verbale, ad emettere un’ordinanza per disporre la rimozione dei rifiuti in questione.
Contemporaneamente arrivano le prime multe ai cittadini che non rispettano la sancita regolamentazione riguardo lo smaltimento dei rifiuti.
Nella giornata di ieri 30 Luglio, il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara ha pubblicato un post sulla sua pagina di Facebook, nel quale rendeva pubblica una di queste multe rivolte a quei cittadini che non tengono alla cura della città:
“Complimenti volpe, multa in arrivo.
Ed ecco il furbo di turno che, credendosi più intelligente degli altri, decide di gettare dei sacchi neri contenenti ogni tipo di rifiuti, tra i quali alcuni documenti che riportano i suoi DATI PERSONALI. Genio incompreso! ”
Queste le parole del Sindaco, che insieme al post ha pubblicato la foto della multa e del sacco dell’immondizia non regolare.