Polemica nella città di Pontecagnano Faiano per una locomotiva che da anni inquina la zona abitata di Via Trento: l’impegno dell’avvocato Bisogno
È l’avvocato Giuseppe Bisogno a mettere sotto riflettori la presenza di una problematica inquinante nella città di Pontecagnano Faiano. Si tratta di una locomotiva che viaggia sui binari cittadini, ma la cui antichità va contro i parametri di salubrità previsti per legge.
I fumi che inquinano costantemente gli abitanti di via Trento non potevano passare inosservati e a lamentarsi sono stati proprio i residenti della zona.
L’avvocato Bisogno, residente nella città di Pontecagnano Faiano, insieme ai suoi vicini di quartiere ha deciso di costituire un comitato che possa far sentire la propria voce agli organi competenti che sembrano essere all’oscuro o indifferenti a tale problematica. Nonostante i continui rinvii a Ferrovie dello stato per ciò che concerne la risoluzione del problema, si riscontra disinteresse e totale abbandono da parte di chi dovrebbe preoccuparsi della salute pubblica.
La voce dei residenti di via Trento a Pontecaganano Faiano si immagina possa arrivare anche all‘amministrazione comunale che si spera possa farsi carico della problematica e cercare di risolverla nel minor tempo possibile. La situazione va avanti da anni, ma attualmente pare essere diventata insostenibile.