Home Politica Pontecagnano, le proposte di Mazza per il cimitero comunale

Pontecagnano, le proposte di Mazza per il cimitero comunale

0
Pontecagnano, le proposte di Mazza per il cimitero comunale

Il Consigliere di Pontecagnano Faiano, Angelo Mazza, propone una serie di adeguamenti per migliorare la condizione attuale del cimitero

Il Consigliere Angelo Mazza di Pontecagnano Faiano si pronuncia circa la condizione attuale del cimitero comunale. Ecco che propone una serie di iniziative all’Amministrazione: “Recependo le sollecitazioni di numerosi cittadini sul cimitero comunale, ho ribadito all’Amministrazione la necessità di garantire accessi regolari e un intervento di manutenzione straordinaria. La riapertura in orari prestabiliti sta, infatti, determinando non pochi disagi agli utenti, rimasti lontani dai propri cari per diverso tempo a causa della chiusura prolungata per l’emergenza Covid-19. Non mancano, inoltre, le lamentele per la mancata pulizia e sistemazione di alcuni spazi.”

L’importanza della tematica non è da sottovalutare vista la grande affluenza della comunità che ogni giorno vorrebbe dirigersi presso il cimitero. Ecco come il Consigliere Mazza di Pontecagnano Faiano conclude il proprio intervento: “Nel rispetto delle misure anti contagio, ritengo, dunque, opportuno ampliare i momenti e le modalità di ingresso per le visite ai defunti, anche per ridurre il rischio di assembramenti.
Allo stesso tempo, è indispensabile ripristinare condizioni di decoro sull’intera area per ridare dignità al nostro luogo del ricordo e della memoria.
Sicuro di un’ampia condivisione e collaborazione su un tema così sentito e importante per la nostra Comunità. “