Home Attualità Pontecagnano, il Sindaco Lanzara a Mattino 5 contro la movida di Avellino

Pontecagnano, il Sindaco Lanzara a Mattino 5 contro la movida di Avellino

0
Pontecagnano, il Sindaco Lanzara a Mattino 5 contro la movida di Avellino

Virus, ancora polemiche per la movida ad Avellino: coinvolto anche il Sindaco di Pontecagnano Faiano che ribadisce il suo pensiero a Mattino 5

Continuano le polemiche circa la Movida e il maxi assembramento realizzato dal Sindaco di Avellino: a parlare è ancora una volta il Sindaco Lanzara a Mattino 5. Il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano, ospite al programma, ribadisce il proprio pensiero nei confronti dell’accaduto che ha visto la città di Avellino ed il Sindaco Festa, protagonisti.

Il Primo Cittadino Gianluca Festa ha spiegato proprio a Mattino 5, nella giornata di ieri, che il suo modo di fare è legato ad un linguaggio giovanile. Il suo intento era quello di controllare la movida serale del weekend e assicurarsi il rispetto delle regole. Le immagini sembrano dire tutt’altro però e a rispondere è il Sindaco di Pontecagnano Faiano, questa mattina in trasmissione.

Il Sindaco Lanzara afferma in trasmissione: “Noi sindaci dobbiamo stare dalla parte delle forze dell’ordine e dei medici del personale sanitario, delle famiglie che in questi mesi hanno avuto grandi difficoltà, magari in appartamenti di 40mq con figli che avevano delle disabilità e delle fragilità. Dobbiamo stare dalla parte dei commercianti, delle partite Iva, di tutte le attività che vogliono riaprire e che sperano di non dover ritornare mai più alla Fase 1. “

Circa le parole riguardanti la probabile chiusura dei confini con il comune di Avellino, il Sindaco di Pontecagnano Faiano afferma:

“Era una provocazione…  ho scritto al ministero dell’interno. Mi auguro che dal governo regionale e nazionale ci siano dei provvedimenti seri e molto duri perché quello del sindaco di Avellino non è stato un modo per richiamare i suoi. In questo momento abbiamo bisogno di Sindaci che facciano rispettare le regole.”