Continua la solidarietà nella città di Pontecagnano Faiano: la Farmacia Ammirati attiva l’iniziativa del “farmaco sospeso” per le persone in difficoltà
“Farmaco sospeso” a Pontecagnano Faiano: ecco la nuova iniziativa della Farmacia Ammirati.
“Il tutto è nato semplicemente da un forte istinto di solidarietà da parte mia e daPonte parte di alcuni clienti della mia Farmacia di voler aiutare le persone più in difficoltà, in questo momento storico molto difficile.“- afferma il titolare della Farmacia, Alberto Ammirati.
L’impegno da parte dell’intera comunità si dimostra ancora una volta indispensabile in questo periodo di difficoltà economiche che coinvolgono la gran parte dei cittadini italiani. L’impossibilità di comprare dei farmaci, a volte necessari o indispensabili, crea danni fisici, ma soprattutto genera avvilimento nei confronti di molte persone.
Ecco per cui la Farmacia Ammirati di Pontecagnano Faiano mette a disposizione le proprie risorse per un’iniziativa molto importante che prende piede in città a partire da ieri 24 Aprile 2020, fino al termine dell’epidemia.
COME FUNZIONA?
“Noi della Farmacia Ammirati raccoglieremo presso la nostra sede: farmaci che non necessitano di ricette mediche, parafarmaci , prodotti per l’infanzia , ecc… e in collaborazione con l’Amministrazione e la Protezione Civile di Pontecagno Faiano li distribuiremo alle famiglie meno ambienti della città.”-spiega Alberto.
La farmacia, inoltre, devolverà il 10 % del ricavato all’acquisto di strumenti di protezione per la Protezione Civile e il Comune di Pontecagnano Faiano. Attualmente la Farmacia Ammirati distribuirà nei prossimi giorni, a titolo gratuito, le mascherine filtranti che la Regione Campania ha donato. Sarà possibile ritirare una confezione da due mascherine per ogni codice fiscale avente esenzioni per reddito.