Il murales dedicato a Kobe Bryant adornerà il campetto di basket compreso nell’area dell’edificio scolastico Perlasca, a Pontecagnano
Hanno preso il via, questa mattina, i lavori di realizzazione del murales in programma presso l’area pertinenziale dell’edificio scolastico Perlasca, ovvero del campetto di basket esterno alla struttura. Un gruppo di giovani writers, sostenuti dall’Amministrazione Lanzara, che nel febbraio scorso indisse una manifestazione d’interesse aperta alle associazioni o a singoli soggetti che volessero prendere parte ad un progetto di enorme valenza dal punto di vista educativo, sportivo e morale, si dedicherà infatti alla realizzazione di un disegno raffigurante Kobe Bryant. L’idea di valorizzare lo spazio nasce, infatti, a fronte della scomparsa dell’indimenticato cestista statunitense, deceduto lo scorso gennaio, insieme ad altre sette persone, durante un volo in elicottero.
“Con questa iniziativa uniamo il ricordo di uno straordinario atleta al messaggio positivo e propositivo che solo lo sport sa trasmettere; un messaggio di pace, di passione, di speranza, di fratellanza e di unione tra i popoli. Continuiamo, inoltre, il grande lavoro di riqualificazione delle aree esistenti sul territorio che necessitino di essere potenziate, migliorate e/o abbellite. Gradualmente, estenderemo questi interventi anche ad altri luoghi similari così da rendere la città sempre più viva e partecipata, soprattutto dai giovani”, ha dichiarato il Consigliere con Delega allo Sport ed alle Politiche Giovanili Gaetano Nappo.
“I campetti di basket in questione sono da anni un ritrovo per giovani sportivi, che arrivano puntualmente anche dai comuni limitrofi per usufruire di spazi in cui condividere la passione per il basket. Insistere su questo luogo simbolo di Pontecagnano Faiano significa, anche grazie alla compartecipazione dell’IC Picentia e di abili writers, valorizzare il territorio e le sue risorse, rafforzare il concetto di comunità, stimolare la vicinanza alle arti, in tutte le possibili espressioni. Implica, inoltre, creare alternative per le ragazze ed i ragazzi, affinché investano in interessi sani, che ne stimolino la crescita all’insegna di valori positivi”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.