Home Cultura Pontecagnano, invasioni al Museo

Pontecagnano, invasioni al Museo

0
Pontecagnano, invasioni al Museo

Il Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera apre le porte ai propri visitatori sabato 16 maggio dalle ore 20 alle ore 24 in occasione dell’evento Invasioni Digitali

[ads1]

Anche Pontecagano, sabato 16 maggio 2015, partecipa all’iniziativa “Notte dei musei”, lasciando le porte aperte del Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera dalle ore 20 alle ore 24.

Con un prezzo simbolico di un euro sarà quindi possibile fare visita al museo con tanto di guida prevista per le ore 21.00.

L’evento rientra nell’iniziativa nazionale in occasione dell’uscita di Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone in Blu-ray, DVD e Digital HD, ed è stata promossa da Century Fox Invasioni Digitali che invitano, sabato 16 maggio, ad invadere i musei di tutta Italia per rivivere le divertenti atmosfere del film e promuovere le bellezze e i tesori nascosti del nostro territorio.

museoUn evento rivolto a tutti e in particolare alle famiglie, grandi e piccini, potranno immedesimarsi nel custode Larry Daley e ammirare i propri luoghi preferiti attraverso gli obiettivi di smartphone e tablet.

L’iniziativa è volta a conservare lo spirito e la vivacità tipiche della pellicola interpretata da Ben Stiller ma, allo stesso tempo, si pone l’obiettivo di diffondere e favorire una concezione aperta, diffusa e condivisa della nostra cultura, per portare alla luce luoghi meravigliosi e, a volte, dimenticati del nostro Paese.

Ben vengano esperienze come Invasioni Digitali, capaci di entusiasmare pubblici diversi, uniti dalla passione per la storia, l’archeologia, l’arte e con una gran voglia di condividere in rete scatti ed emozioni.

Promotrice dell’iniziativa #invasionidigitali# è Mataia società cooperativa a.r.l., nata con l’obiettivo di valorizzare la realtà archeologica campana, con particolare attenzione ai territori del picentino.

Proprio per questa ragione, la società si occuperà di mettere a disposizione dei visitatori una visita guidata del museo, reso particolarmente affascinate dal calare della notte, con l’ausilio del suo preparatissimo staff.

Attravero l’hashtag #invadiglietruschi sarà possibile diffondere sui social network e blog le foto e i video girati nel museo e raccontare la propria esperienza confrontandosi con il resto degli appassionati visitatori.

[ads2]

“Notte dei musei”,