È stato programmato per domenica 24 aprile l’evento “Invadi gli Etruschi”, proposto da Metaia, che si terrà al Museo Archeologico di Pontecagnano Faiano
[ads1]
Dopo il successo dell’invasione tenutasi il 16 maggio 2015, la società cooperativa Metaia, in collaborazione con la Pro Loco Etruschi di frontiera, ha scelto di replicare l’evento domenica 24 aprile, presso il Museo Archeologico di Pontecagnano Faiano, sito in via Lucania.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di mostrare a tutta Italia la bellezza degli Etruschi di Pontecagnano, attraverso la condivisione di foto sui social network con l’utilizzo degli hashtag #invasionidigitali, #invadiglietruschi e #unanottealmuseo. Un evento che si inserisce bene nella nuova programmazione del Museo, da poco inaugurato, che ha già realizzato negli ultimi mesi eventi di sensibilizzazione riguardo autismo e condizione della donna. L’esistenza di iniziative simili è importante per avvicinare i cittadini alle tematiche sociali e, soprattutto, al patrimonio culturale del proprio territorio.
Il programma della giornata avrà inizio alle ore 11.00 e verrà replicato nel pomeriggio alle ore 17.00. Questo consiste nella visita tematica “Principi e Principesse di Pontecagnano” e nei laboratori archeologici didattici “Nelle mani del vasaio” e “Alfabeti e parole”. I laboratori prevedono un costo di € 6.00 a bambino (con prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del 23 aprile per la programmazione del mattino ed entro le 13.00 del 24 aprile per quella pomeridiana). La giornata si concluderà con ArcheoAperitivo e musica dal vivo dei Terence Hill Funk Implosion (dalle 18.30 alle 20.00).
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@metaia.it, oppure telefonare al numero 3477672913.
[ads2]