Home Eventi Pontecagnano, inizia “La Magia del Natale” il 7 Dicembre. Ecco le novità

Pontecagnano, inizia “La Magia del Natale” il 7 Dicembre. Ecco le novità

0
Pontecagnano, inizia “La Magia del Natale” il 7 Dicembre. Ecco le novità

Presentato il calendario delle attività del comune di Pontecagnano Faiano. “La Magia del Natale” colorerà le strade e le pizze dal 7 Dicembre

Proprio oggi presso il comune di Pontecagnano Faiano ha avuto luogo la presentazione del calendario degli eventi natalizi. Il giorno 7 Dicembre alle ore 17:00 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale.

Il sindaco Giuseppe Lanzara ha parlato dello “sforzo importante e necessario che servirà per promuovere il calendario e gli eventi che da dicembre avranno luogo sul territorio”.

A causa di una serie di “debiti fuori bilancio”, l’Amministrazione comunale non ha potuto realizzare il programma natalizio desiderato. Fortunatamente per la città, non mancano i finanziamenti da parte della Regione Campania per un ammontare di oltre 70 mila euro e della Camera di Commercio di circa 20 mila euro.

Il programma natalizio, comunque molto ricco, prevede anche una serie di attività culturali e gratuite rivolte agli anziani, quali le rassegne teatrali indette dalle compagnie Mascheranova e del teatro San Paolo e quelle rivolte ai bambini, come laboratori e animazione al Baby Parking.

Ai cittadini e ai commercianti si chiede lo sforzo maggiore: quello di riunirsi col fine comune di collaborare per la realizzazione di tale cartellone natalizio. I commercianti, in particolar modo, hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa “Spendi. Gratta e vinci“. In particolar modo Maria Giannattasio e Paolo Ferro hanno spiegato l’iniziativa che consiste nello spendere una modica cifra in una delle attività del territorio al fine di ricevere un “Gratta e Vinci” che darà la possibilità di ottenere un premio in un’altra attività del territorio. 45 attività aderiscono a tale progetto con un totale di oltre 2mila premi. L’evento partirà dal 18 Dicembre e avrà fine il 18 Febbraio in concomitanza con i saldi.

Coesione e appartenenza”e “Sinergia tra le attività” sono le tematiche principali affrontate in conferenza e che amministrazione, cittadini e negozianti, si augurano di mettere in campo.