L’incidente è avvenuto nel territorio di Pontecagnano, dove un 60enne ha urtato violentemente al suolo dopo essersi lanciato con il paracadute. L’uomo è ricoverato in gravi condizioni
AGGIORNAMENTO: Il numero dei paracadutisti feriti è salito a due persone. Una delle due è rimasta ferita agli arti inferiori, mentre l’altra è ancora ricoverata in prognosi riservata.
Incidente di volo a Pontecagnano, intorno all’ora di pranzo. Un paracadutista esperto originario di Benevento, in fase di atterraggio, ha urtato violentemte contro il suolo. L’uomo, un medico in pensione, è ora ricoverato in gravissime condizioni presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Non si conoscono le cause precise del problema di atterraggio: molto probabilmente l’incidente è stato causato dal forte vento, o da una manovra errata per cercare di rientrare in zona di atterraggio.
Sul posto sono giunti i Carabinieri di Pontecagnano: i militari dell’Arma sono al lavoro per effettuare i primi rilievi, e per cercare di ricostruire le dinamiche dell’incidente.
Aggiornamenti
Secondo quanto riferito, sembra che nell’incidente sia stata coinvolta anche una donna di Capaccio, che avrebbe riportato ferite molto meno gravi e non sarebbe in pericolo di vita. La donna è stata ricoverata in ospedale. Al momento non si sanno ulteriori dettagli sulle sue condizioni