Dal pomeriggio di oggi, nel tratto compreso tra le stazioni ferroviarie di Pontecagnano e Salerno, si circola su di un solo binario a causa di un guasto che ha colpito un treno merci proveniente da sud. Dipendenti delle Ferrovie Dello Stato già al lavoro per risolvere il problema
[ads1]
Stando a quanto riportato da Trenitalia e Ferrovie dello Stato, notizia poi ripresa anche dal quotidiano salernitano “La città”, a causa di un guasto che ha colpito un convoglio merci, a partire dalle ore 17.00 di oggi la circolazione dei treni lungo la tratta compresa tra le stazioni ferroviarie dei Comuni di Pontecagnano e Salerno sta avvenendo a binario unico alternato.
I disagi più ingenti hanno colpito tutti i viaggiatori del convoglio regionale proveniente da sud che, prima di arrivare a destinazione, ha accumulato circa un’ora di ritardo. Attraverso diverse fonti, i dipendenti di Ferrovie dello Stato hanno fatto sapere che si sta già lavorando per ripristinare la normale circolazione su entrambi i binari, in modo tale da arginare il problema.
Sfortunatamente l’inconveniente ha coinvolto diversi viaggiatori e turisti che, fin dalla mattinata di oggi, hanno affollato le stazioni per recarsi o tornare dalle località balneari senza utilizzare l’auto.
[ads2]