PONTECAGNANO FAIANO – Proseguono con successo gli appuntamenti di “Natale in Città 2012”, organizzati dall’Amministrazione guidata dal primo cittadino Ernesto Sica. Ieri sera, gli stand del Christmas Market 2012 hanno avuto un visitatore d’eccezione: Francesco Facchinetti. Il noto conduttore, che ha ricevuto una chiave simbolica in un clima di allegria e divertimento, si è intrattenuto con il suo amico e collega Pippo Pelo, direttore artistico dei mercatini di Natale, ed è stato salutato anche dal sindaco e dai cittadini mentre sulla cassa armonica si sono esibiti i cori “Sound music studio” e “Non solo Gospel”. Particolarmente seguite anche le altre iniziative in programma ieri. Alla chiesa di San Michele, guidata dal parroco don Paolo Carrano, si è tenuto il concerto degli alunni di Corvinia davanti a numerose famiglie. Nella piazzetta degli artisti a corso Europa spazio alla danza con “Istinto latino”.
Nel Palacircus di piazza Risorgimento, invece, scambio di auguri tra alcune associazioni della città con le performance degli artisti del festival del Picentino, diretto da Antonio Citro, e la musica di Gino. Sul palco per i saluti e gli auguri, insieme al primo cittadino, sono saliti Filomena Scermino, presidente dell’associazione “Punto d’incontro”, Anna Francese, responsabile dell’Associazione Nazionale Combattenti Reduci e Simpatizzanti “Aristide Castelluccio” e Cristina Miceli, responsabile dell’associazione “Joy dance”, impegnata nell’attività motoria per la terza età. Una città che vive un ritrovato sentimento di appartenenza e l’orgoglio di essere concittadini sono stati i temi degli interventi. Sala gremita e tanto entusiasmo anche all’oratorio “Nostra Signora del Sacro Cuore” della chiesa SS. Corpo di Cristo, guidata da padre Domenico Pagliari, per lo spettacolo teatrale natalizio.
Intanto c’è attesa per i prossimi appuntamenti. Oggi alle 17 si terrà a Picciola la manifestazione “Dolce Natale”. Alle 18 in piazza Sabbato circo con “Gli eccentrici Dadarò” e alle 21.30 spettacolo al Palacircus “The strange case of Alfred and Marty, i due volti del clown”. Al Christmas market, invece, alle 18.30 ci sarà il coro “Santa Cecilia” e poi spazio al circo con “I fratelli Caproni”. Questi ultimi si esibiranno anche a Faiano e a corso Europa. Alle 21 nella piazzetta degli artisti spettacolo di danza con “Club Latino dance”. Grande attesa anche per gli eventi di domani, domenica e lunedì.