Home Attualità Pontecagnano Faiano celebra il Giorno della Liberazione. Parla Lanzara

Pontecagnano Faiano celebra il Giorno della Liberazione. Parla Lanzara

0
Pontecagnano Faiano celebra il Giorno della Liberazione. Parla Lanzara

Il Comune di Pontecagnano Faiano, nella figura del Primo Cittadino, celebra il Giorno della Liberazione: ecco le parole del Sindaco Lanzara

La città di Pontecagnano Faiano celebra il 75° anniversario del Giorno della Liberazione. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare” è con questa frase di Pietro Calamandrei che il Sindaco Giuseppe Lanzara vuole omaggiare il 25 Aprile. Il Primo Cittadino, insieme alle Forze dell’Ordine, ha infatti osservato un minuto di silenzio dedicato ad una delle giornate più importanti per l’Italia.

A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, non si è tenuta la consueta cerimonia dedicata alla giornata della Liberazione che ricorre ogni anni il 25 Aprile, per ricordare appunto la liberazione dell’Italia dal regime nazista e dalla dittatura fascista.

Ecco le parole del Sindaco di Pontecagnano Faiano in merito:

Mai come oggi, queste parole sono sacre e condivisibili. La libertà è il nostro respiro, la nostra forza, il nostro diritto più alto ed insindacabile. Continuiamo a lottare per preservarla, come hanno fatto le donne e gli uomini che, anche a costo della propria vita, hanno scritto una fra le pagine più belle della nostra storia. Continuiamo a cercarla, difenderla, tutelarla, e presto sarà un nuovo 25 Aprile. Per tutti.”