Home Attualità Pontecagnano, Fondazione Picentia per gli anziani: contro il Coronavirus

Pontecagnano, Fondazione Picentia per gli anziani: contro il Coronavirus

0
Pontecagnano, Fondazione Picentia per gli anziani: contro il Coronavirus

La Fondazione Picentia di Pontecagnano Faiano, come annunciato nei giorni scorsi, protocolla la richiesta per la convocazione di un tavolo istituzionale e lancia un appello ai cittadini

“Convocazione di un tavolo istituzionale per la gestione dell’emergenza Coronavirus coordinato dal Sindaco e dal Centro Operativo Comunale“- ecco la richiesta che questa mattina la Fondazione Picentia di Pontecagnano Faiano ha protocollato al Comune.

L’obiettivo primario, espressamente chiarificato da Giuseppe Bisogno, presidente della Fondazione, è quello di fornire un supporto agli anziani. Una delle possibilità consiste nel ridurre i disagi legati alle indicazioni fornite dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, del 4/03/2020. Nel decreto vi è la limitazione in via precauzionale della mobilità e dei contatti tra le persone.

A tal proposito, Bisogno della Fondazione Picentia di Pontecagnano Faiano, lancia un appello: “Chiamo a raccolta tutti coloro, associazioni e singoli cittadini, che vogliono impegnarsi per dimostrare che insieme si può uscire da questa emergenza. Ora più che mai è necessario dare testimonianza di unità e coesione. Noi ci siamo e ci mettiamo a disposizione della Comunità.”

Si tratta di un messaggio forte e chiaro che vede la Fondazione in prima fila per il sostegno delle fasce deboli che risentono maggiormente delle difficoltà generate dal contagio da Coronavirus.