Home Eventi Pontecagnano, finisce il restauro: riaperte le porte dell’Immacolata

Pontecagnano, finisce il restauro: riaperte le porte dell’Immacolata

0
Pontecagnano, finisce il restauro: riaperte le porte dell’Immacolata
Foto da Facebook

Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto ai lavori di  restauro, riapre le porte ai fedeli di Pontecagnano Faiano, la chiesa dell’Immacolata

Riaperte le porte questa mattina della Chiesa Maria Ss. Immacolata della città di Pontecagnano Faiano.

La parrocchia aveva trascorso nell’ultimo periodo un momento di chiusura dovuto al restauro della struttura ecclesiastica. I fedeli, tantissimi e devoti, si recavano presso La Congrega per svolgere le consuete attività cattoliche.

Questa mattina, la Chiesa ha riaperto le sue porte: il restauro è finito e a goderne sono sopratutto i numerosi cittadini. In tanti, quest’oggi, si sono recati presso la Chiesa dell’Immacolata per presiedere alla Santa Messa domenicale.

Lo stesso Primo Cittadino Giuseppe Lanzara si è personalmente recato presso la Parrocchia e ha così commentato l’evento: “Questa mattina la comunità di Pontecagnano Faiano si è riunita nuovamente in uno dei luoghi simbolo della nostra Città. La Chiesa Maria SS Immacolata torna a risplendere grazie ad un’opera di restauro davvero notevole”.

Un ringraziamento va senza dubbio a Don Antonio Pisani per il suo lavoro instancabile e pieno di passione e alla presenza di Sua Eccellenza Rev.issima Mons. Andrea Bellandi, che dimostra sempre la sua forte vicinanza al territorio”, ha continuato il Sindaco.

Lanzara ha poi concluso: “Il nostro compito è quello di unire la comunità civile e quella religiosa nell’interesse esclusivo dei nostri amati cittadini. Da parte mia l’impegno sarà sempre quello di fare il massimo e di coinvolgere tutte le energie positive per restituire una identità forte, di sviluppo, economica, strategica e di fede alla nostra Pontecagnano Faiano”.